MENU

CR.V. HOUSE

1278
0

Casa CR.V. è a Jesi, in un quartiere circondato dal verde; l’appartamento si trova in un edificio caratterizzato da grandi vetrate che mettono in comunicazione l’interno dell’abitazione con la natura circostante.

L’appartamento di circa 70 mq si sviluppa su due livelli situati al piano secondo e terzo dell’immobile, ognuno dei quali presenta grandi terrazze con una splendida vista sugli alberi che circondano l’abitazione.

La zona notte è situata al piano secondo, il piano più basso dell’appartamento. Lo spazio dedicato alla zona giorno si sviluppa su entrambi i livelli ed occupa lo spazio maggiormente vetrato dell’abitazione: al piano secondo troviamo un’ampia zona studio che affaccia su una grande terrazza. Da qui si sale al soggiorno ed alla cucina che troviamo all’ultimo piano.

La leggera scala in metallo bianco è pensata come un oggetto etereo, sottile e leggero. Piccoli elementi strutturali di 2,5 cm ed una lamiera sagomata in parte si appoggiano al pavimento ed in parte si agganciano al solaio sovrastante per rendere libero e arioso lo spazio studio. La stessa scala si sagoma ed attrezza con dei piani di appoggio lo spazio al piano terzo.

Percorsa la scala all’ultimo piano le vetrate circondano il soggiorno e la luce inonda questo piccolo ambiente rendendolo molto arioso. I confini tra interno e spazio esterno della terrazza sembrano scomparire. La cucina è in posizione centrale, sganciata dalle pareti perimetrali. Il blocco cucina è a ridosso della scala, una posizione insolita che le permette di fungere da parapetto alla scala. Dal lato opposto un muro di 1 m di altezza fa da parapetto e da elemento di appoggio per la tv.